Perché Sinner ha perso contro Mensik a Doha
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

“Periodo difficile”: perché Sinner ha perso contro Mensik a Doha

Jannik Sinner

Dopo aver vinto il precedente turno dell’Atp Doha, Sinner ha concluso la competizione con una clamorosa sconfitta.

Il turno precedente giocato da Sinner si è concluso con una vittoria. Sfortunatamente, il tennista azzurro ha tuttavia concluso la competizione dell’Atp Doha con una sconfitta rimediata contro il rivale Mensik. In un’intervista riportata da Sport Mediaset, il fuoriclasse altoatesino ha analizzato la sconfitta con lucidità, spiegando il motivo della sua sconfitta e riconoscendo il merito al suo avversario per quanto ottenuto.

Jannik Sinner durante gli Australian Open 2026
Jannik Sinner – newsmondo.it

La sconfitta di Sinner contro Mensik a Doha

Ecco la spiegazione fornita dal tennista altoatesino: “Nel primo set lui ha servito molto bene, con quasi il 90% di prime in campo. Era difficile rispondere e nel terzo ho subito un duro break. Ho fatto un paio di errori di troppo, ma può succedere: sono un po’ dispiaciuto di come ho gestito alcuni momenti, ma può accadere. Indian Wells sarà il prossimo appuntamento, ci focalizzeremo su quello dopo un paio di giorni di riposo. Abbiamo due settimane per lavorare, anche a livello fisico“.

Aggiungendo poi: “Ho fatto forse due o tre scelte sbagliate, non sono stato lucidissimo ma può succedere. Sono partito male nel terzo set, che forse era un po’ il momento chiave: lì ho fatto qualche errore. Ho preso quel break e dopo non ho servito benissimo. Mensik ha giocato un ottimo tie-break, forse avrei potuto giocare meglio il punto del 4-3, ma è facile parlare dopo la partita. Sono tranquillo in questo momento, so quel che devo fare per ritornare. Ci sono momenti attraverso cui devo passare e attraverso cui sono passati tutti i tennisti. Spero di rifarmi il più presto possibile“.

Il futuro dell’atleta

Sinner ha parlato anche dei suoi impegni futuri: “Uno dei miei più grandi obiettivi sarà il Roland Garros, ma quell’obiettivo è ancora lontano. Abbiamo visto che tutti i giocatori hanno faticato durante le loro carriere, poi questa non la chiamerei ancora fatica, ho solo perso un paio di partite. Devo anche ricordarmi di quel che ho fatto negli ultimi tre anni, in cui ho vinto davvero tante partite e ne ho perse poche. La fiducia per giocare un buon tennis c’è, è lì. Indian Wells solitamente è un torneo dove faccio un po’ fatica, vediamo che cosa succederà lì, mentre a Miami ho sempre giocato bene. Poi inizierà la stagione sulla terra. Sto cercando di aggiungere un paio di cose nuove, oggi non hanno funzionato bene come avrei voluto, ma non tutti i giorni sono uguali“.

Leggi anche
F1, Domenicali rassicura Verstappen: ma l’olandese non ci sta

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2026 12:32

F1, Domenicali rassicura Verstappen: ma l’olandese non ci sta

nl pixel